Confessioni – mostra fotografica

1 novembre 2018

6 gennaio 2019

9:00 To 18:00

https://stefanosabene.it/

€ 6

(+39) 388 197 5179

are you going to attend Confessioni - mostra fotografica?
Yes, I am  No one is attending yet.

Event Description

La mostra fotografica Confessioni, del fotografo e musicista Stefano Sabene, si terrà nel Museo Ospitale di S. Francesca Romana  dal 1° Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 apertura tutti i giorni, ore 9:00 – 18:00.

L’artista terrà lungo il periodo di programmazione della mostra cinque live performances, presentando musiche dal vivo su strumenti in uso dalla Roma imperiale al primo ‘600. Le sonorità arcaiche, mistiche, altamente evocative, accompagneranno  le immagini, contribuendo a situarle fuori dal tempo.

«Unica regola richiesta al pubblico durante le performances» spiega l’artista «è il silenzio, entità sempre più rara nelle nostre convulse giornate. Più che un’ipotesi artistica, questo progetto è rappresentazione della relazione io-Tu. Ho realizzato strada facendo che quanto tentavo di esprimere con queste immagini non era al di fuori, ma dentro di me».

L’allestimento curato da Maurizio Vinciguerra invita a elevare lo sguardo, non solo metaforicamente, per la particolare disposizione delle immagini nella suggestiva chiesa, risalente al sec. XI. Proprio in questo sito iniziò l’opera caritatevole S. Francesca Romana.

Il biglietto d’ingresso al Museo Ospitale S. Francesca Romana, di € 6, include la visita della mostra, del museo, le performances, ed è interamente a sostegno dell’opera di ospitalità svolta dall’omonima Fondazione a favore dei numerosi anziani indigenti presenti nella struttura.

Organizers

Roma Opera Omnia

Viale Aldo Ballarin, 16

3381975179

https://stefanosabene.it/

About the Organizers

Visite e concerto nei migliori musei di Roma. Musica, arte, eventi in locations esclusive.

 

How to Register?

Acquisterai il biglietto direttamente al botteghino del museo. Per le live performances è invece obbligatoria la prenotazione da effettuarsi telefonicamente o tramite email.

Contact Information

info@romaoperaomnia.com

Visited 70 times, 2 Visits today

Add a Review

Your Rating for this listing:

 

Related Events

Nuovo Teatro Orione

30 marzo 2018

19:30 To 22:00

«Ci sono volte, quasi tutte le volte, che preferisco guardare il mondo attraverso un bicchiere di rum.»📍In una location unica, sulle note dei più grandi artisti jazz, vi invitiamo a vivere una serata d’eccezione a base di rum!Pregiati distillati, cocktail dedicati e abbinamenti al cioccolato permetteranno di immergersi in un’atmosfera… Read more…