Benvenuto in Agendaeventi.com

Da qui puoi gestire i tuoi eventi e conoscere le statistiche.

La registrazione è gratuita!

Member Login

Password dimenticata?

Non sei ancora registrato? E' gratuito!

EUROPEAN SCULPTURE

difference and diversity
Dal 17/09/2010 al 06/11/2010 Orario: 00:00:00
nave gallery parco culturale Le Serre - via tiziano lanza 31 - Grugliasco, (TO)

30 artisti europei e 150 opere d’arte per la mostra che martin – Martini Arte Internazionale dedica alla scultura contemporanea europea

 

Forte della collaborazione con la prestigiosa organizzazione tedesca Sculpture Network con sede in Berlino, la martin- Martini Arte Internazionale ha dato vita ad una mostra di straordinarie sculture di 30 eccellenti artisti provenienti da 20 paesi europei.

 

Gli scultori di fama internazionale che daranno corpo alla mostra sono stati scelti all’interno di una rosa di 185 artisti che hanno aderito al bando europeo indetto dallo Sculpture Network e Martin, da una giuria di quattro esperti:  Patrizia Bottallo - curatrice e direttice artistica di martin - Martini Arte Internazionale,  Miranda MacPhail - curatrice della collezione Gori di Pistoia, Marc Wellemann - curatore del Georg Kolbe Museum, Auke de Vries - noto scultore olandese.

L’evento che aprirà le sue porte al pubblico dal 16 settembre al 6 novembre presso la “Nave Gallery” nel Parco Culturale “Le Serre” di Grugliasco, sarà in grado di sorprendere e coinvolgere i suoi spettatori attraverso 150 meravigliose opere di scultura contemporanea.

Ci si delizierà nell’osservare come materiali, arcaici o tecnologici, possono essere trasformati in forme e strutture nuove e diventare opere d’arte uniche e originali che riflettono lo stato di diversità dell’artista in tutte le sue sfaccettature.

Tutto ricorda l’equilibrio instabile e il movimento perpetuo della natura, con l’intento di raffigurare un’ironica visione della realtà sempre in volubile mutamento.

All’inaugurazione saranno presenti tutti gli artisti e parteciperanno inoltre importanti esponenti del panorama artistico europeo, venuti a Grugliasco proprio per ammirare l’esposizione e prendere parte, nei due giorni successivi, al IX Forum Internazionale della Scultura che il Network organizza ogni anno in una diversa città europea. Il simposio intitolato “European Sculpture: Difference and Diversity in Practice”, dal 16 al 19 settembre 2010, si svilupperà tra letture, discussioni, recensioni, dibattiti nello chalet del Parco Culturale “Le Serre” di Grugliasco e visite guidate delle numerose eccellenze artistiche della città di Torino e dei suoi dintorni. Il forum è aperto a tutti gli operatori e agli appasionati di arte e scultura, per le iscrizioni consultare il sito www.sculpture-network.org.

 

 


Pubblicato su Agendaeventi.com il 20/10/2010

1/5
2/5 3/5 4/5 5/5



Organizzazione:
martin martini arte internazionale - sculpture network




Codice di verifica

0 Recensioni

    Nessuna recensione inserita

Inserisci una Recensione


Codice di verifica