PALCOGIOVANI 2018 – PAROLE ALL’AMO

25 novembre 2018

25 novembre 2018

11:15 To 12:30

http://www.fitafriulivg.it

€ 5

040.660428

Event Description

La rassegna teatrale rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A. ritorna per il secondo anno consecutivo al Teatro Silvio Pellico (via Ananian 5 – Trieste) con il terzo spettacolo in cartellone.

Domenica 25 novembre alle ore 11:15

La Compagnia TEATROBANDUS – F.I.T.A. (Trieste) presenta PAROLE ALL’AMO, di Giustina Testa, regia di Julian Sgherla.

La A è una lettera elegante, è la prima delle vocali.“A me, a te”…è una lettera simpatica, che serve molto, soprattutto per farsi capire: la B è sempre la seconda: è importante, certo, ma ha qualche complesso. A volte soffre di non esser la prima; non capisce di essere importantissima. Infatti, scusate, non potrebbe esistere nessun primo posto, se non ci fosse il secondo…

La I se ne sta lì, sempre un po’ isolata. È così alta e slanciata! Se la vedi da lontano può sembrare il numero. E invece è un articolo plurale! I libri, I compagni, I compiti…no, questi sarebbe meglio fossero sempre al singolare…

Parole all’amo è uno spettacolo teatrale sull’alfabeto. Pescando le parole e utilizzandole con fantasia e creatività si creano nuove storie e nuovi mondi (Età consigliata 5 -10 anni). Con Riccardo Beltrame e Giustina Testa.

Durata: 45 minuti.

Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00. Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo

Organizers

via Baiamonti 12 Trieste

fitatriestegorizia@gmail.com

333.1148801

http://www.fitafriulivg.it

About the Organizers

E' una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale.

Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell' uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell'arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonchè l' utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.

Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia quasi 1.500 associazioni artistiche con oltre 20.000 soci.

Contact Information

fitatriestegorizia@gmail.com

Visited 33 times, 1 Visit today

Add a Review

Your Rating for this listing:

 

Related Events

Teatro Silvio Pellico, Via Gregorio Ananian, Trieste, TS, Italia

16 dicembre 2018

11:15 To 12:30

Domenica 16 dicembre – ore 11.15La Compagnia Bandablanda – F.I.T.A. (Trieste) presenta NO STE VERZER QUELA PORTA, testo e regia di Gianpacco (Età consigliata 6 -12 anni)   Sappiamo tutti a cosa servono le porte: stavolta sarebbe stato meglio seguire il consiglio del titolo, o forse no: ce lo direte voi… La storia mette di… Read more…